Lucio Recca

Titolare della torrefazione artigianale Kiccocaffè e grande esperto di caffè.
Una forte passione tramandata da quattro lunghe generazioni di torrefattori Recca.

Esperienza e passione per il caffè




Lucio Recca è l’ultimo discendente di questa grande famiglia di torrefattori che oggi continua con passione la lavorazione artigianale del caffè, con attenzione costante alla scelta e selezione dei migliori chicchi per la creazione di miscele sempre uniche.
Il signor Recca si serve della sua professionalità ed esperienza nella produzione di miscele per la torrefazione artigianale Kiccocaffè.



La passione per l’arte del caffè, che nutro fin da una giovane età e che mi spinge ad una costante ricerca dell’eccellenza, nasce dall’esperienza di quattro generazioni di torrefattori ed è strettamente legata all’applicazione di metodologie artigianali in tutte le fasi della produzione del nostro caffè.


La qualità superiore delle nostre miscele deriva da un’attenta analisi e selezione dei chicchi di migliore qualità dei vari tipi di caffè di arabica e robusta.

Alla selezione delle materie prime segue la tostatura, che nel nostro caso è lenta e viene controllata manualmente come anche il raffreddamento ad aria forzata, accorgimento che consente di trattenere l’umidità naturale dei chicchi.



Partecipazioni


Il signor Recca è spesso ospite di trasmissioni radio e Tv come esperto di caffè e titolare di una torrefazione artigianale, la Kiccocaffè.
Le sue partecipazioni sono visibili alla pagina News ed eventi.


Ultimi Eventi