Caffè monorigine, che cosa è?
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un cambio di atteggiamento dei consumatori nei confronti del settore alimentare: un consumo più attento rispetto al passato dovuto alle nuove normative a cui le aziende produttrici si sono attenute per garantire un prodotto finale di assoluta qualità.
La cultura del caffè ha avuto nel corso degli ultimi decenni un calo per svariati motivi, come ad esempio una scarsa informazione e l’allargamento delle proposte che hanno creato sempre più confusione nella scelta del caffe più adatto ai propri gusti.
Oggi con l’aiuto della tecnologia abbiamo la possibilità di avere un contatto più diretto con i produttori e conoscere tutto ciò di cui si ha bisogno. Kiccocaffè è il produttore ideale dei monorigine.
Ma il caffè monorigine, cosa è? È un tipo di caffè proveniente da una zona ben precisa, da uno specifico paese che lo produce. Quanti tipi di monorigine si possono avere? Tanti quanti sono i paesi che coltivano il caffè: si va dal Centro America all’Asia, in particolare India e Indonesia.
Le caratteristiche dei monorigine le puoi trovare nelle pagine dedicate ai nostri prodotti.