Chi siamo
Quattro generazioni di torrefattori
Lavorazione artigianale
Torrefazione Kiccocaffè valorizza le tecniche di lavorazione artigianale tradizionale, per offrire ai suoi clienti la miglior qualità di miscele possibile. La selezione del caffè dalle migliori piantagioni, la tostatura manuale, lenta e delicata sono alla base della filosofia dell’Azienda. I prodotti vengono confezionati e spediti per garantirne la massima freschezza.
Quattro generazioni di professionisti dell’arte del caffè
1912
La storia della Torrefazione Kiccocaffè nasce nei primi del Novecento, quando il Sig. Antonio Recca insieme al padre Salvatore, proprietario di un’antica drogheria della città di Catania, cominciarono a vendere il caffè tostato ai propri clienti, diventando così un importante precursore delle imprese di torrefazione.
1950
Negli anni ’50 il Sig. Giuseppe Recca seguì le orme del padre aprendo uno dei più grandi bar con torrefazione nella via Etnea, dando il via alla produzione delle Tre Miscele Recca.
1990
Lucio Recca, figlio di Giuseppe Recca, ha deciso di continuare la tradizione familiare con l’apertura dell’attività Torrefazione Kiccocaffè a Pieve di Cento, a conduzione familiare.